Con l’accesso alle pagine del sito, Lei accetta le condizioni di seguito riportate. Nel caso contrario, la invitiamo a non utilizzare il presente sito.

Il contenuto delle pagine del sito è protetto da diritto d’autore. Tutti i diritti che non siano espressamente conferiti con il seguente documento sono riservati.

Chiunque può riprendere liberamente i testi normativi o ufficiali pubblicati dall’I.P.S.I.A. “Renzo Frau” di Sarnano MC (art. 5 L. n° 633 del 22/04/1941), tenendo presente che non si garantisce in nessun caso che essi siano completi o non contengano errori.

L’I.P.S.I.A. “Renzo Frau” si riserva in qualsiasi momento il diritto di rivedere le pagine in oggetto o revocare l’accesso alle stesse.

Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta o copiata, salvo diverse indicazioni esplicite. Nel caso specifico dei download la distribuzione è consentita a patto che non siano in alcun modo modificati i file originali scaricati da www.ipsiarenzofrau.edu.it

Le informazioni, gli approfondimenti, le notizie, le interpretazioni e i commenti riportati in questo sito web sono forniti senza alcuna garanzia esplicita o implicita di alcun tipo.
È vostra responsabilità prendere ogni necessaria precauzione per assicurarvi che qualsiasi cosa decidiate di prelevare e utilizzare sia privo di elementi di carattere distruttivo quali ad esempio “virus”.

Ai fini di un suo agevole accesso, l’Istituto “Renzo Frau” può includere collegamenti a siti su Internet che sono appartenenti o attivati da terzi. Nel momento in cui lei si collega a tali siti, dovrà leggere ed accettare le regole che disciplinano l’uso di tali siti prima di utilizzare gli stessi.

SALVO LE DIVERSE INDICAZIONI DI LEGGE, l’I.P.S.I.A. “Renzo Frau” non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno parziale o totale, diretto o indiretto legato all’uso del presente sito web o di altri siti web a esso collegati attraverso un link.

POLICY D’ISTITUTO

  • Gli allievi possono accedere ai servizi internet sotto la diretta responsabilità dei docenti presenti in laboratorio. L’inosservanza di quanto indicato al comma precedente rappresenta infrazione disciplinare
  • Le configurazioni della rete locale e dei computer sono di pertinenza esclusiva dei tecnici autorizzati dalla Dirigenza scolastica. E’ fatto divieto a tutti gli altri componenti della comunità scolastica modificare le configurazioni della rete o dei computer. L’inosservanza di quanto indicato ai commi precedenti rappresenta infrazione disciplinare
  • L’installazione di software di qualsiasi natura è di pertinenza dei tecnici autorizzati dalla Dirigenza scolastica. Sono vietate tutte quelle operazioni che danneggiano i sistemi software installati: cancellazione di file di sistema, modifica della configurazione software. L’inosservanza di quanto indicato nei commi precedenti rappresenta infrazione disciplinare.
  • Non è possibile effettuare copie dei software presenti nelle postazioni.
  • E’ vietato adottare comportamenti che possano interferire con la privacy e con la libertà di espressione.
  • E’ vietato inviare ad alcuno fotografie  e/o  filmati personali o riferiti ad attività svolte all’interno dell’Istituto.
  • In rete occorre sempre rispettare tutti i vincoli di legge.
  • I docenti che fanno uso del laboratorio di informatica / aula magna e di qualsiasi altra postazione comunque connessa in rete attraverso un computer sono tenuti ad informare i propri allievi della policy della scuola e degli eventuali problemi che possono verificarsi nell’applicazione delle regole relative all’uso di internet.