L’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche, ha individuato come vincitore, per la sezione Scuola/lavoro, l’eBook “Alternanza nel “Benessere”:  produzione di cosmetici con la nostra acqua termale”, un progetto realizzato nell’ambito del bando di concorso “ Progetti digitali” 2017/2018 a cura della Regione Marche e A.I.C.A. Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico. La Camera di Commercio di Macerata ha annunciato  la vincita della sessione 2018 del bando di concorso “ Premio Storie di Alternanza”   un’iniziativa promossa dalle Camere di Commercio italiane. Il video che è risultato vincitore ha il titolo: “Alternanza inclusiva al Frau: il digitale al servizio di una scuola per tutti”. Il progetto ha identificato le competenze laboratoriali e digitali che hanno permesso la  realizzazione di un’esperienza interclasse  e inclusiva rivolta agli alunni BES.