È stata presentata Lunedì 12 Aprile la settimana culturale dell’IPSIA “Renzo Frau” di Sarnano. Una serie di appuntamenti, quelli previsti da “La Primavera del Frau”, pensati per lanciare un messaggio di rinascita della scuola e del territorio attraverso la cultura.

L’evento, che si svolgerà interamente sulla piattaforma Google Meet fino a Sabato 17, è stato aperto da una conferenza di presentazione nella quale sono stati svelati gli ospiti della settimana ed i vari appuntamenti. A seguire il biennio ha incontrato la Dott.ssa Lucrezia Ercoli, per parlare di felicità, mentre il Triennio ha incontrato il noto divulgatore scientifico Massimo Temporelli.

Giornate fondamentali saranno quelle di Mercoledì 14, nella quale verrà presentato il nascente CTS (Comitato Tecnico Scientifico) dell’IPSIA “Renzo Frau”, e Giovedì 15, per il quale è previsto l’arrivo di Neri Marcorè.

 

Grande soddisfazione da parte della Dirigente dell’Istituto, Prof.ssa Ida Cimmino, per il riscontro ottenuto già nella prima giornata.

Presenti all’inaugurazione anche i sindaci Giuseppe Pezzanesi di Tolentino, Giuliano Ciabocco di San Ginesio e Luca Piergentili di Sarnano insieme al Presidente dell’Ambito Territoriale 16 Giampiero Feliciotti.