Clicca la copertina per sfogliare la rivista

Esce ufficialmente oggi, 6 Luglio 2021, il primo numero della rivista digitale “Frau Fashion Magazine”, un progetto dell’Indirizzo Moda dell’IPSIA “Renzo Frau” che si rinnova costantemente attraverso l’uso della multimedialità.
Il progetto, guidato dalle docenti di inglese e progettazione, ha dato il via ad una prima pubblicazione in lingua inglese sui temi della moda eco-sostenibile, trattando anche le ultime tendenze e la fusione tra cultura, arte e fashion. Proposto per favorire l’apprendimento della microlingua attraverso una modalità laboratoriale il lavoro è stato fondamentale anche per sviluppare le capacità digitali e di comunicazione multimediale..

Durante il percorso di realizzazione i ragazzi hanno partecipato con grande interesse e voglia di sperimentare e comunicare attraverso la propria passione per la moda, mettendo in campo le loro conoscenze tecniche richieste dal settore.

Le classi coinvolte, quarto e quinto ad indirizzo Produzioni tessili e sartoriali della sede di Tolentino, hanno collaborato insieme alle docenti Laura Cerquetella, Nadia Guardati e Celestina Crosa, curando anche insieme alla studentessa Fjolla Murati, modella per un giorno, i set e gli scatti pubblicitari.

Prossimo step la realizzazione di un secondo numero da proporre agli studenti del prossimo anno scolastico.