Didattica a distanza dall’8 al 14 Marzo 2021

Vista la nota dell’USR Marche 4441 del 5/03/2021 e l’ordinanza della Regione Marche n. 8 del 5.03.2021, come deliberato nella seduta del al Collegio dei Docenti del 5.03.2021 in considerazione della situazione allarmante dei contagi nella provincia di Macerata e nei Comuni di collocazione delle sedi, per la settimana lunedì 8 marzo 2021 – sabato 13 marzo 2021 tutte le attività didattiche saranno erogate esclusivamente in Didattica a Distanza.

Le lezioni pomeridiane dei percorsi IeFP sono al momento sospese e saranno ricalendarizzate quando la situazione pandemica consentirà di prevedere un possibile rientro in presenza.

Le lezioni antimeridiane saranno erogate in FAD.

Come indicato nel DPCM del 2 marzo 2021 e nell’Ordinanza della Regione Marche, resta valida la possibilità di chiedere la frequenza in presenza per gli studenti con bisogni educativi particolari e per i figli degli operatori sanitari e delle forze dell’ordine, pertanto, i genitori interessati a tale opportunità, devono presentare apposita richiesta, indicando i giorni di frequenza entro le ore 12.00 di sabato 6.03.2021 alla mail mcri040004@istruzione.it.

Sarà data apposito assenso alla frequenza con indicazione del giorno di inizio.

DDI

L’orario in didattica a distanza seguirà la normale scansione già predisposta tra lezioni sincrone e asincrone e tutto quanto pianificato in termini organizzativi e valutativi nel Piano della DDI inserito nel PTOF.

Ulteriori altre comunicazioni relative a nuove disposizioni ministeriali o regionali, saranno tempestivamente comunicate.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Ida CIMMINO


[Leggi la circolare originale]

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi, Comunicazioni Docenti, News. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.