Gentili genitori, gentili studenti,

come è noto il DPCM del 18.10.2020 ha previsto la possibilità di ricorrere all’incremento della didattica digitale integrata, qualora fossero state rilevate situazioni di particolare criticità da parte della Regione.

Con DPGR n. 39 del 22 ottobre 2020 il Presidente della Regione Marche ha decretato l’attivazione della DDI esclusivamente per le classi terze, quarte e quinte degli Istituti Superiori fino al 50% dell’orario.

Si è provveduto, pertanto, a ridisegnare il piano Orario già predisposto, riportando in presenza totale il biennio e lasciando al 50% la frequenza in presenza del triennio.

I criteri adottati per la stesura dell’orario sono stati i seguenti:

1. Garantire la presenza massima per le attività laboratoriali;
  2. Garantire la presenza al 50% delle ore di Italiano, Inglese, Matematica, Storia o Ed.civica.

Si precisa che le ore in presenza non sono derogabili e che saranno trasmesse in DAD solo nel caso in cui vi fosse un provvedimento di quarantena o per motivi di salute gravi e documentati.

Ringraziando le famiglie per il prezioso supporto nel monitoraggio e per la vicinanza dimostrata all’Istituzione Scolastica e gli studenti per il senso civico e la responsabilità con cui stanno affrontando le difficoltà del periodo, porgo cordiali saluti e resto a diposizione per ogni chiarimento.

Prof.ssa Ida Cimmino

NUOVO ORARIO