In seguito all’emanazione del DPCM del 4 marzo 2020, che ha disposto la sospensione delle lezioni fino al 15 marzo 2020, l’IPSIA “Renzo Frau” ha implementato le iniziative di didattica a distanza aggiungendo una:

-Sezione “Didattica a distanza”, attiva dal 7 Marzo 2020, sul nostro sito scolastico nella quale sarà possibile trovare:

• Le Classroom di G suite attivate e i riferimenti per l’accesso;
  • Il link del canale YouTube della Scuola su cui i docenti hanno postato lezioni registrate o approfondimenti;
  • Il link dei canali YouTube dei docenti con lezioni e materiali messi a disposizione;
  • Il link di siti disciplinari creati da alcuni docenti.

-La nuova sezione “Aula virtuale” del registro elettronico Classeviva attiva dal 7.03.2020.
Per l’accesso alla sezione “Aula Virtuale” gli studenti devono essere in possesso dello schoolpass (Codice-id), qualora fosse stato smarrito, si prega di farne immediata richiesta alla segreteria alunni della Scuola.
Per agevolare la fruizione della sezione “Aula virtuale”  gli studenti sono invitati a scaricare l’app per dispositivi Android o IOS.

Ringraziando i docenti per la professionalità e l’alta qualità dell’azione didattica che stanno apportando, gli studenti per l’impegno e la serietà fin qui dimostrata, le famiglie per il supporto e la presenza, auspico  che la piena collaborazione tra tutte le forze possa trasformare un periodo di difficoltà in un’opportunità di crescita personale, di sperimentazione e innovazione della scuola.

Prof.ssa Ida CIMMINO

Di seguito il testo completo:

ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA