Come fare per iscriversi all’IPSIA “RENZO FRAU”

Codici per la scelta delle Sedi:
Sarnano:  MCRI040004
San Ginesio:  MCRI040015
Tolentino:  MCRI040026

• Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione, per cui necessita un indirizzo e-mail valido, sarà attiva dal 27 gennaio 2014, con anticipo rispetto all’apertura della procedura di iscrizioni on line (3 febbraio 2014) per completare la registrazione. Il link per l’accesso è disponibile anche nel sito dell’IPSIA “Renzo Frau” all’indirizzo www.ipsiarenzofrau.edu.it .
  • Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it o dall’indirizzo www.ipsiarenzofrau.edu.it;
  • Le domande devono essere compilate on line dal 3 al 28 febbraio 2014.
  • Accedere all’applicazione e compilare la domanda in tutte le sue parti.
  • Per ogni scuola è possibile indicare massimo tre indirizzi di studio, in ordine di priorità. Inoltrare la domanda ad un solo Istituto: si possono indicare, in subordine, massimo altri due Istituti di gradimento.
  • Il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
  • L’accettazione definitiva della domanda sarà comunicata, via posta elettronica, dal sistema “Iscrizioni on line”.

La nostra scuola mette a disposizione il proprio personale e le proprie risorse informatiche per supportare le famiglie nell’utilizzo del nuovo sistema di iscrizione.

Tale servizio è attivato, dal 3 al 28 febbraio, il mercoledì mattina, dalle ore 11,00 alle ore 14,00 e il sabato mattina, dalle ore 10,00 alle ore 14,00.

È possibile contattare:

• l’assistente amministrativo Carlo Molinas, responsabile del procedimento: e-mail alunni@ipiasarnano.it tel 0733/657794
  • l’assistente tecnico Luigi Porfiri, e-mail ufficiotecnico2@ipiasarnano.it tel 0733/657794

La Dirigente
dott.sa Mara Amico