L’IPSIA “RENZO FRAU” è risultato vincitore del primo premio del bando di concorso “LA SCIENZA COSTRUISCE IL NOSTRO FUTURO” promosso dall’Istituto Pasteur Italia in collaborazione con  ROTARY CLUB di Tivoli. Il bando era rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado  dell’area interessata all’evento sismico del 2016.

Il concorso prevedeva che le scolaresche presentassero un elaborato sul tema “LA SCIENZA COSTRUISCE IL NOSTRO FUTURO”, corredato da una fotografia a colori. Una Commissione Rotary-Pasteur ha valutato gli elaborati e i vincitori, uno per ogni ordine di scuola, hanno avuto come  premio una strumentazione scientifica destinata al potenziamento del laboratorio didattico-scientifico della Scuola. Come primo premio è stato assegnato un MICROSCOPIO PROIETTORE, che il nostro Istituto ha montato nel Laboratorio di Microbiologia.