Orientamento in uscita -> Università

Porte aperte UNICAM 2020L’Università di Camerino è lieta di invitati alla prima edizione di “Porte Aperte ON LINE” che si terrà mercoledì 20 maggio, a partire dalle ore 9.00.
Docenti, ricercatori, personale UNICAM e professionisti accoglieranno gli interessati nelle aule virtuali dove verranno presentati i corsi di studio, le opportunità offerte da UNICAM e verrà dato spazio alla discussione con gli studenti presenti.
Per partecipare all’evento è necessario collegarsi all’aula virtuale:  Accedi all’evento PORTE APERTE ON LINE, dopo un momento di introduzione e di saluti iniziali, i lavori proseguiranno, in sessioni parallele, nell’aula del corso di laurea di interesse!
Il programma dettagliato dell’iniziativa, e tutte le informazioni sui link alle aule virtuali, sono disponibili al sito www.unicam.it/orientamento

E’ prevista anche una diretta attraverso il canale youtube (https://www.youtube.com/VideoUnicam/live) e la pagina facebook https://www.facebook.com/universitacamerino
Gli studenti interessati dovranno registrarsi all’evento tramite il form presente al link https://orientamento.unicam.it/openday-2020

Nel caso in cui si preveda la partecipazione di classi o gruppi numerosi, la preghiamo di comunicarlo a questo indirizzo mail e di chiedere ai singoli studenti di effettuare la registrazione!
Sperando di incontrarla il prossimo 20 maggio, la ringraziamo per la collaborazione e porgiamo i nostri più cari saluti!  


ACCADEMIA DI BELLE ARTI MACERATA
Open day virtuale 15-16 maggio 2020


IL SALONE DIGITALE DELLO STUDENTE REMORE&SMART
Online dal 1 Maggio al 15 Settembre 2020

Il Salone dello Studente Remote & Smart sarà online dal 1 Maggio al 15 Settembre e l’accesso sarà, come sempre, libero, gratuito e fruibile da tutti i device.

La piattaforma, in linea con le disposizioni ministeriali sull’attività di orientamento permanente, offrirà a tutte le classi delle scuole superiori la possibilità di conoscere gli atenei, le accademie e gli ITS, approfondire tutte le opportunità formative post diploma, chiedere consigli ai counselor, partecipare a webinar, seguire lezioni sulle soft skills nonchè svolgere test ed indagini. Sarà, inoltre, possibile navigare seguendo alcuni percorsi guidati sviluppati sulla base delle attitudini del singolo studente.Una sezione apposita sarà dedicata al mondo del lavoro al cui interno sarà possibile conoscere le opportunità legate al mondo delle professioni e dei mestieri, all’utilizzo delle lingue straniere e al digitale, ricevere consigli da esperti HR, imparare a scrivere un c.v e approfondire i percorsi di studio per le libere professioni.


ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VERONA
Calendario orientamento online

I commenti sono chiusi.