Orientamento in entrata

Il nostro Istituto intende presentare, anche per l’anno scolastico 2019/20, dei percorsi di didattica laboratoriale che promuovono negli allievi la motivazione e valorizzano gli apprendimenti, rendendoli concreti, reali e trasferibili. Realizzando una collaborazione con le scuole medie, vengono altresì favoriti la continuità e il raccordo disciplinare, allo scopo di fare informazione-orientamento produttivi, sull’offerta formativa dell’Istituto, ai futuri studenti.
Le attività pratiche proposte vengono svolte dai nostri docenti direttamente presso le scuole medie o possono essere effettuate presso i laboratori del nostro Istituto. L’iniziativa proposta avrà inizio nel mese di dicembre e terminerà nel mese di marzo (fino a febbraio sarà data la preferenza alle classi terze medie).
In caso di necessità di particolari esercitazioni non inserite in tale progetto, è possibile contattare il docente referente di ogni settore per valutare la possibilità di una loro realizzazione.
Clicca qui per scaricare i dettagli del progetto.

Insieme per un mini stage

Nei mesi di dicembre e gennaio l’IPSIA “Renzo Frau” di Sarnano, nell’ambito delle attività di orientamento, propone agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado la partecipazione a mini stage di lezioni condivise con i nostri studenti su discipline caratterizzanti i percorsi di studio presenti nella scuola.
I mini stage si svolgeranno nelle ore pomeridiane (14.30-17.00 circa) e saranno articolati in una o più attività laboratoriali diversificate volte a favorire la conoscenza del nostro Istituto nei suoi diversi indirizzi.
Scarica QUI la scheda di adesione da inviare entro il 05/12/2019 all’indirizzo mcri040004@istruzione.it per comunicare la vostra adesione all’iniziativa, la giornata prescelta, il numero degli alunni e la sede a cui siete interessati. Il trasporto previsto dalla vostra sede al nostro Istituto sarà a nostre spese.

Scarica il pieghevole